Visione e Missione

La Relazione È Il Fondamento Dell’ Attività Di Coaching, La Comunicazione Il Suo Pilastro.
Non si può non comunicare come non si può non fare Coaching.

Mio preciso compito, oltre quello di individuare le tecniche più appropriate da utilizzare e proporre in modo specifico, chiaro e personalizzato, è di modellare il mio modo di essere, la mia filosofia di fare Coaching alla persona. Voglio dare estrema importanza a tutti quei fattori che tengano conto dell’età anagrafica, del livello di consapevolezza raggiunto, della maturità e delle abilità che possiede ogni singola persona con la quale s’instaura una attività di Coaching. E’ mia premura osservare, individuare e comprendere le singole capacità affinché si possano gettare le basi per un sano e costruttivo percorso di crescita individuale. Il Mental Coaching è un ALLENAMENTO MENTALE, che diventa un processo automatico allo stesso modo del nutrimento.

Nutrire il proprio corpo è come nutrire ed arricchire la propria mente di nuovi strumenti di misurazione che permettono di acquisire nuove consapevolezze ed abilità, al fine di raggiungere il proprio valore personale. Ciò che più conta è che ognuno di noi sia capace, con la giusta fiducia acquisita durante un percorso di Coaching, di costruire su di sè un proprio modello ed un proprio atteggiamento che consentirà di raggiungere una buona dose di autostima a garanzia del proprio valore personale. Il mio obiettivo è quello di creare CONSAPEVOLEZZA e RESPONSABILITA’ in ognuno affinchè si arrivi ad essere il “Coach di se stessi”. È la persona che fa la differenza, è la persona che sceglie il successo per se stessa, certa di aver ricevuto il giusto orientamento e confronto col proprio Coach, certa di essere cresciuta attraverso l’acquisizione di nuove tecniche mentali che le permetteranno di aumentare le proprie capacità e certa di volersi assumere la responsabilità di mettere in atto un reale cambiamento SOLTANTO quando consapevolizza di VOLER essere migliore.

A cosa do e darò più valore nel il mio lavoro di Mental Coaching? Qual è la mia Missione

Dò e darò valore ed importanza alla relazione umana che contraddistingue ogni forma di comunicazione.
Unire il Contenuto alla Relazione per comunicare efficacemente mi dà modo di instaurare un rapporto costruttivo, specifico ed autentico col prossimo, assumendomi la responsabilità di cosa dico e di come lo dico.
Io Sono Ciò Che Trasmetto.

Codice Etico ROSALBA BRUNO MENTAL COACH

• Serietà e Responsabilità

Mi assumo la responsabilità di cosa dico e dei sentimenti che provo nel pieno rispetto dei miei valori, della persona che ho davanti, del suo percorso di crescita.

• Pathos

L’emozione che permette di oltrepassare i confini della mente fino a toccare l’anima della persona, sensibilizzandola al proprio fascino. Il sentimento che enfatizza e potenzia il pensiero e l’ azione.

• Umiltà e Consapevolezza nel Riconoscere

E’ il cammino di crescita che si percorre insieme, rimanendo pur sempre uno strumento che metterà la persona nella condizione di evolversi e sviluppare il proprio potenziale.
TU sei il solo artefice del tuo successo personale, i meriti ti appartengono.
Io, la tifosa più accanita del tuo miracolo.
La mia soddisfazione massima sarà quella di essere stata una guida sicura di aver sviluppato quella capacità di autoregolazione che permetterà alla persona di costruirsi il proprio “Manuale della Buona Riuscita” e di andare avanti per la propria strada, libera e certa di riuscire.
La sua vittoria è anche la mia.
La mia frase consapevole, la mia Vision, sintetizza ciò che voglio trasmettere al prossimo con lo stesso entusiasmo e determinazione che la caratterizzano.

I sogni sono opportunità che si nascondono all’interno della nostra mente, andiamoceli a prendere

How to reach happiness "smartly"
come raggiungere la felicità intelligentemente