Chi è il Mental Coach?
Un leader
Una guida
Un Maestro
Un «esploratore» di paradigmi
Una persona che soprattutto genera fiducia
Chi non è il Mental Coach?
Uno psicologo
Un consulente
Un confessore
Un protagonista
È colui che guarda alle persone in termini di potenzialità assistendole nel loro processo di apprendimento, cambiamento ed innovazione. Mi è sempre piaciuta l’ idea di associare il Mental Coach ad un navigatore satellitare. Ricorrere ad un navigatore satellitare spesso ci mette nella condizione di giungere prima a destinazione utilizzando il minor e miglior tempo a disposizione ed il tragitto più semplice ed efficace. Direi che in altre parole rappresenta “la corsia preferenziale per eccellenza” tutte le volte in cui ci prepariamo a muoverci, in altre parole, ad entrare in azione. Il navigatore satellitare è un dispositivo progettato per assistere il conducente di un’automobile indicandogli il percorso da seguire per raggiungere una qualunque meta preimpostata partendo dalla sua posizione iniziale.
In questa descrizione troviamo aspetti determinanti del Mental Coaching:
Mi piace pensare di trasmettere al prossimo ciò che è stato insegnato e trasmesso a me secondo un modello, non soltanto fatto di tecniche mentali ma fatto anche di momenti di divertimento, momenti di riflessione comune e di crescita consapevole. Il divertimento (Enjoy) è fondamentale durante un percorso di Coaching, se riusciamo a “Fare senza preoccuparci” otteniamo risultati migliori.
Mi piace poter condividere coi miei allievi lo stesso entusiasmo e la stessa curiosità di un bambino davanti ad un puzzle da comporre, dove si trova a mettere insieme ed unire tutti i pezzi che danno quel significato e quella compiutezza che gli permette di sentirsi vivo, motivato e realizzato perché ha creato dal nulla un qualcosa di nuovo.
Sono una professionista che ha imparato a “non raccontarsela e a non farsela raccontare”.
Rispetto e credo fermamente nel mio lavoro che parto dal presupposto che chi si rivolge a me vuol essere seriamente motivato al cambiamento poiché è di fondamentale importanza consapevolizzare di voler cambiare veramente per poter ottenere i risultati desiderati. Sono le piccole azioni ripetute nel tempo che portano al conseguimento del proprio obiettivo.
Allenare con costanza e motivazione il proprio cambiamento è la sola possibilità per trasformare il proprio sogno in opportunità.
Come?
Per prima cosa chiediti: “Perché voglio che una determinata cosa si realizzi?”.
Uno dei fattori più importanti che portano le persone al raggiungimento del proprio obiettivo è il loro “ perché ”. Quando si ha un “ perché ” sufficientemente importante, il “ come ” diventa semplice.
A questo punto hai una grande partenza che ti permette di passare dall’intenzionalità all’ azione!
La volontà è un aspetto determinante se scegli di intraprendere un percorso di Coaching, “Dove c’è la volontà, c’è una strada…”
L’impegno, il volersi migliorare sono fondamentali per gettare le basi su un reale cambiamento poiché l’onestà verso se stessi incrementa ed accresce l’autostima facilitando la presa di coscienza e la responsabilità di chi si vuole essere e cosa si vuole fare della propria vita.
Il Focus è sul tempo presente che determina un’azione concreta specifica e reale verso il risultato che si vuole ottenere. E come diceva Einstein: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. Il Talento, il proprio potenziale vanno costantemente allenati per non rimanere inespressi.
Il Mental Coach è tutto questo e molto di più.
A tutte quelle persone che vogliono migliorarsi e migliorare la propria vita affrontando le difficoltà quotidiane con semplicità e in tempi brevi, adattandosi con naturalezza ai cambiamenti, realizzare i loro sogni ed a migliorare le loro relazioni.
A tutte quelle persone che vogliono sviluppare la propria consapevolezza ed il proprio senso di responsabilità.
“Se la felicità è una scelta, scegli di essere felice”
È il mio nuovo modo di fare Coaching:
più incisivo, più stimolante, più vicino alle tue esigenze.
Il percorso si struttura in Call della durata di 60 minuti, distanziate l’una dall’altra, a seconda di ogni esigenza, di 7/10/15 giorni.
Uno dei molteplici aspetti innovativi consiste nella possibilità di avere
a tua disposizione una guida presente nella tua quotidianità, che ti segua passo dopo passo.
Le sessioni sono 10
Verranno trattati argomenti inerenti:
Conosciamoci meglio!
Scopriamo insieme se sei nel posto giusto, al momento giusto!
oppure compila il form qui sotto
© Copyright 2023 Rosalba Bruno | All rights reserved | Privacy Policy | Cookie Policy | Powered by To Deep Design