I miei Progetti

• DOCENTE in LIFE COACHING (Wellness Walking A.S.D.C.P.S Italia):
In questo corso di formazione insegno le basi del Coaching e gli aspetti relativi all’ambito Life (Life & Wellness Coaching, Love Coaching, Parental Coaching, Teen & Student Coaching).

• DOCENTE in WELLNESS EATING COACH (Wellness Walking A.S.D.C.P.S Italia):
In questo corso di formazione, mi occupo dell’approccio mentale affinché si abbiano gli strumenti per accompagnare le persone al corretto stile di vita in termini di alimentazione, giusto atteggiamento mentale e benessere psicofisico.

• FACILITATRICE IN MINDFULNESS.
Cos’è e come agisce la Mindfulness?
La Mindfulness è una pratica che affonda le sue radici nelle tradizioni orientali e lavora sulla “consapevolezza” o “attenzione presente e attiva”. L’essere consapevoli e pienamente presenti nel “Qui ed Ora” ci permette di vivere il presente senza preoccuparci eccessivamente per il futuro (ansia da prestazione) o rimuginare e pensare in continuazione al passato (atteggiamento depressivo).
La Mindfulness è utile nel momento in cui la persona è chiamata ad affrontare una qualsiasi prestazione. Diventa determinante ed efficace poichè permette di raggiungere un livello ottimale di concentrazione e focus su ciò che è chiamata a fare.
Nei miei percorsi di Coaching integro esercizi guidati di Mindfulness, affinchè si rimanga radicati nel proprio presente, liberando la mente da credenze limitanti e pensieri o atteggiamenti depotenzianti. Aumentare il livello della consapevolezza ci porta ad essere pienamente responsabili della nostra vita; ad abbandonare i nostri giudizi e, di conseguenza, ridurre lo stato di stress e ansia; ad aiutarci a modificare quei pensieri e comportamenti automatici e distruttivi, con scelte efficaci e utili al raggiungimento del nostro benessere psicofisico e dei nostri obiettivi.

• FLORITERAPEUTA E FACILITATRICE TECNICHE PSICO-OMEOPATICHE DEL BENESSERE (Istituto Hahnemanniano Internacional):
Ho un diploma triennale di Floriterapia (Fiori di Bach) e svolgo consulenze floriterapiche, dal vivo e a distanza.
Cos’è e come agisce la Floriterapia?
La Floriterapia è un metodo naturale che opera su un livello di coscienza bio-psico-energetica favorendo un nuovo equilibrio emozionale. Le essenze floriterapiche vengono utilizzate come strumenti di trasformazione e crescita personale per comprendere e superare in modo costruttivo gli stati d’animo negativi della natura umana. Agiscono e comunicano direttamente col nostro Subconscio, affinché si arrivi ad apprendere le lezioni della vita e raggiungere l’equilibrio interiore che si riflette poi sulle nostre azioni e sul nostro comportamento. Tante volte accade che all’interno della persona ci siano blocchi di varia natura che remano contro il cambiamento o il raggiungimento e perseguimento degli obiettivi, ad esempio: stati di stress o ansia, conseguenze di eventi traumatici e dolorosi, incomprensioni o problemi affettivi e relazionali, separazioni, conflitti e disagi in ambito lavorativo, scarsa concentrazione, demotivazione, difficoltà di comunicazione e apprendimento, stati di crisi evolutivo esistenziali, disarmonie caratteriali, scarsa autostima e credenze limitanti ereditate. Il lavoro sinergico (Coaching e Floriterapia) mi ha permesso di portare la persona a sciogliere paure e blocchi e a condurla attraverso il percorso di sviluppo e crescita al raggiungimento dei propri obiettivi e al benessere emozionale.

Il cambiamento arriva da dentro!

Rosalba Bruno Mental Coach

Rosalba Bruno

Cell. 349 186 1594
coach@rosalbabruno.com
Via Onorato Vigliani 35/15 interno cortile, 10135 Torino

Cosa dicono di me

La felicità è l’agognato attimo di libertà
che si nasconde nel risultato perfetto